Cottage Country di Dudley Witney e Paul King

22,00 

Cottage Country di Dudley Witney e Paul King.

Per i canadesi la frase “paese dei cottage” evoca un’immagine di pini torreggianti e corsi d’acqua azzurri di eleganti barche di mogano e banchine di cedro stagionato, di svassi piagnucoloni e tramonti rossi su laghi tranquilli. incarna anche uno stato d’animo, un ambiente di serena fuga. Niente fax, niente traffico, niente scadenze. ….

Description

Cottage Country di Dudley Witney e Paul King.

Per i canadesi la frase “paese dei cottage” evoca un’immagine di pini torreggianti e corsi d’acqua azzurri di eleganti barche di mogano e banchine di cedro stagionato, di svassi piagnucoloni e tramonti rossi su laghi tranquilli. incarna anche uno stato d’animo, un ambiente di serena fuga. Niente fax, niente traffico, niente scadenze. Un luogo dove l’odore del fumo di legna sostituisce la nebbia.

Ci sono cottage in tutte le zone più selvagge del Canada. Variano in stile e comfort da rudimentale a lussuoso. Ma quasi tutti condividono una vista sull’acqua, una foresta riparatrice e un’atmosfera così pacifica che rasenta l’incanto.

Le superbe fotografie a colori di Dudley Witney esplorano i tranquilli recessi della campagna canadese, da Bowen Island al largo della costa della Columbia Britannica a Metis Beach in Quebec. Il testo del giornalista Paul King descrive la storia movimentata e la crescente popolarità della contea di cottage per antonomasia nel cuore dell’Ontario: Muskoka. Insieme, le parole e le oltre 100 immagini si combinano per formare un ritratto indimenticabile dei parchi giochi selvaggi più amati del Canada.

Additional information

Weight 1 kg